in

BLASTING NEWS ITALIA: Ogongo (Cara Italia): impegno a ‘fare di tutto per rendere l’Italia un posto migliore’

Stephen Ogongo, Presidente di Cara Italia

Per la serie BlastingTalks intervistiamo Stephen Ogongo, presidente di Cara Italia. Il movimento si pone l’obiettivo di rendere consapevoli le persone dei loro diritti inviolabili, con particolare riferimento alla tutela degli immigrati e alla lotta contro il razzismo.

Partiamo dall’idea alla base del vostro movimento: di cosa vi occupate nello specifico?

Cara Italia è un movimento popolare, culturale, politico. Un laboratorio di idee, un think tank del pensiero e della società multiculturale, multireligiosa, aperta, inclusiva e democratica. Combatte il razzismo e l’incitamento all’odio attraverso la formazione, campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, sviluppo delle proposte legali per rafforzare gli strumenti legali contro razzismo ed hate speech. Fornisce il sostegno legale alle vittime di razzismo e altre forme di discriminazioni. Organizza corsi di formazione politica per preparare la futura classe dirigente che rispecchi la natura multiculturale della società italiana.
Facilita l’integrazione degli immigrati, rifugiati e richiedenti asilo attraverso l’organizzazione dei corsi di lingua e cultura italiana e la creazione di momenti di scambio culturale. Infine, promuove riflessioni e lo sviluppo di una proposta per una scuola multiculturale.

LEGGI L’INTERA INTERVISTA QUI:

The Power of Self: Un’intervista al Gallerista ed Imprenditrice Peishuo Yang

Webinar: Salute Sessuale – come vivere in sicurezza la sessualità con Dott.ssa Azzurra Carrozzo – Sessuologa