in

Diritti degli immigrati e come rapportarsi con la Pubblica Amministrazione – con Avv. Sara Puddu

Avvocata Sara Puddu – Immigrazionista con Studio Legale a Bologna

Diritto dell’Immigrazione & i rapporti con la Pubblica Amministrazione è il titolo della prossima diretta che Cara Italia ospiterà sabato 19 giugno alle 18:00.

Avvocata Sara Puddu – Immigrazionista ci aiuterà a conoscere i principi fondamentali in materia di diritto dell’immigrazione e tutela dello straniero nel sistema giuridico italiano.

Nella prima parte della diretta l’Avv. Puddu parlerà dei diritti e doveri degli immigrati in Italia in modo generale, ed in modo specifico del diritto al permesso di soggiorno e dei diritti e gli obblighi collegati al permesso di soggiorno.

La seconda parte della diretta affronterà la problematica del ritardo endemico della Pubblica Amministrazione nel rilascio e rinnovo dei permessi di soggiorno e nell’espletamento delle formalità burocratiche per la cittadinanza e la sanatoria.

L’Avv. Puddu ci aiuterà a sapere come mantenere i rapporti con la Pubblica Amministrazione e come agire quando viola il nostro diritto al permesso di soggiorno e alla cittadinanza.

Siccome il ritardo endemico della Pubblica Amministrazione colpisce anche chi ha fatto la richiesta per la sanatoria, l’Avv. Puddu ci fornirà gli aggiornamenti sullo stato delle domande per la sanatoria e come fare un sollecito.

L’Avv. Puddu sarà disponibile a rispondere a tutte le vostre domande che potrete fare durante la diretta o an anticipo, inviando una mail a: [email protected]
Vi aspettiamo per la diretta con l’Avv. Puddu sabato 19 giugno 2021 alle 18:00.
Link Diretta Facebook Live: https://www.facebook.com/CaraItaliaUfficiale

Webinar: Salute Sessuale – come vivere in sicurezza la sessualità con Dott.ssa Azzurra Carrozzo – Sessuologa

Come segnalare il ritardo nella definizione della cittadinanza – TESTO DA USARE