in ,

Elezioni europee: Vai a votare, dal tuo voto dipende il destino dell’Unione Europea e del nostro Paese

Sento spesso le persone affermare che le elezioni europee non sono importanti. Sbagliano.

Il Parlamento Europeo è un’istituzione centrale nella vita politica dell’Europa.

È l’organo legislativo dell’Unione Europea con competenze di vigilanza (svolge un controllo democratico su tutte le istituzioni dell’UE) e di bilancio (elabora il bilancio dell’UE, insieme al Consiglio Europeo).

In quel Parlamento si prendono le decisioni importanti che incidono sulle nostre politiche locali e nazionali perciò non bisogna sottovalutare queste elezioni.

Il futuro dell’Unione Europea e del nostro Paese è nelle tue mani. Il 26 maggio vai a votare. Il tuo voto determinerà chi verrà eletto a rappresentarci al Parlamento europeo.

Non astenerti perché non esercitando questo tuo diritto e dovere lasci che siano gli altri a decidere per te e per il tuo futuro.

Il diritto di voto è una conquista. Tu hai la fortuna di avere il diritto di voto e di poter partecipare in modo attivo alla scelta di chi ci rappresenta nelle istituzioni.

Come recita l’Articolo 48 della nostra Costituzione, “Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.”

Vai ad esercitare il tuo dovere civico. Vai a votare per eleggere europarlamentari competenti, capaci e impegnati nel loro lavoro e non i soliti assenteisti che puntano solo allo stipendio da europarlamentari.

Stephen Ogongo,
Coordinatore di Cara Italia,

Clicca qui per iscriverti a Cara Italia, un movimento che lavora per la costruzione di un’Italia veramente e pienamente multiculturale.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Comments

comments

Stupro Roma, Ogongo (Cara Italia): Piena solidarietà alla vittima. Ferma condanna al silenzio di Salvini e sovranisti

Parte il primo corso gratuito di lingua e cultura italiana organizzato dal movimento Cara Italia