in ,

La quarta giornata del Corso di Formazione Politica di Cara Italia sarà dedicata alla comunicazione politica e crowdfunding

Il 25 maggio dalle 9,00 alle 16,00, presso l’Università Popolare di Roma Upter, Palazzo Englefield – Sala dei 42, si svolgerà la quarta giornata del Corso di Formazione Politica di Cara Italia.

Gli studenti impareranno dagli esperti le strategie di comunicazione politica e come organizzare e gestire il crowdfunding per le attività politiche.

I docenti saranno Prof Mattia Diletti (Ticandido); Dott. Nicolò Scarano (Comin & Partners) e Dott. Dino Amenduni (Proforma).

“Riteniamo necessario sensibilizzare la coscienza politica dei giovani (immigrati e italiani), che costituiscono la nuova risorsa del paese, attraverso la frequenza di questo corso, il cui obiettivo è di rafforzare l’inclinazione individuale alla partecipazione attiva fornendo al tempo stesso la preparazione atta ad agevolare il protagonismo e l’interazione strategica nelle istituzioni pubbliche – lo afferma Stephen Ogongo, il coordinatore di Cara Italia – È inammissibile che i leader non abbiamo alcuna cultura delle istituzioni, ne ignorino le dinamiche e le rispettive valenze e soprattutto siano privi di lungimiranza per il futuro del Paese. I nostri corsi di formazione indurranno i partecipanti a equiparare la politica a un servizio reso alla società e non un modo per fare carriera, arricchirsi e detenere il potere. Li aiuteremo non solo ad assimilare i valori fondamentali della nostra Costituzione, ma anche a comprendere i ruoli delle diverse istituzioni, le regole alla base delle loro funzioni, le caratteristiche dei leader davvero funzionali al benessere nazionale (l’etica è uno dei pilastri della leadership), la comunicazione pubblica e politica, etc.”

Clicca qui per iscriverti a Cara Italia, un movimento che lavora per la costruzione di un’Italia veramente e pienamente multiculturale.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Comments

comments

Cara Italia in Festa – occasione per conoscerci, divertirci e condividere le idee su che tipo di società vogliamo costruire

Stupro Roma, Ogongo (Cara Italia): Piena solidarietà alla vittima. Ferma condanna al silenzio di Salvini e sovranisti