È stato uno sbaglio enorme permettere alla Lega di diventare socio di maggioranza del governo. Uno sbaglio che ha portato il Paese alla rovina, paralizzando i progetti per migliorare il Paese, isolando il Paese con l’atteggiamento irrispettoso delle istituzioni internazionali e dei Paesi alleati e creando le condizioni per l’esplosione dell’odio e del razzismo che hanno messo al repentaglio la sicurezza di tutti.
Lo stesso sbaglio che ha costretto il Senato e la Camera ad approvare il decreto sicurezza e il decreto sicurezza bis – 2 leggi che tolgono i diritti e puniscono la solidarietà che è uno dei valori fondamentali della nostra Costituzione.
Questo stesso sbaglio ha permesso alla Lega di aumentare il suo consenso attraverso una macchina propagandistica che ha sfruttato i poteri e le risorse del governo, e la visibilità riservata ai ministri.
Questo sbaglio non si deve ripetere per il bene del Paese. La cosa più saggia e giusta che si possa fare è allontanare la Lega dal governo, isolarla e farla ripagare i suoi debiti con la giustizia.
Stephen Ogongo,
Fondatore di Cara Italia