in ,

Seconda giornata del Corso di Formazione Politica di Cara Italia dedicata alla politica nel campo dell’integrazione

Si svolgerà sabato prossimo, 27 aprile dalle 9,00 alle 16,00, presso l’Università Popolare di Roma – UPTER, Palazzo Englefield – Sala dei 42, la seconda giornata del Corso di Formazione Politica di Cara Italia.

La seconda giornata del Corso sarà dedicata alla politica nel campo dell’integrazione, ovvero su che cosa e verso chi devono agire i leader delle comunità in favore dell’integrazione.

Si analizzeranno le normative nazionali, regionali e locali che incidono sui processi d’inclusione sociale e d’integrazione della popolazione migrante e immigrata; gli attori delle strategie d’inclusione sociale e d’integrazione della popolazione migrante e immigrata.

I docenti per la seconda giornata del Corso di Formazione Politica di Cara Italia: Alessio Pascucci (Sindaco di Cerveteri); Claudio Rossi (Esperto di politiche per l’integrazione); Antonio Ricci (Studioso del fenomeno migratorio italiano – Centro Studi e Ricerche IDOS); Riccardo Compagnucci (Esperto di amministrazione pubblica) e Raffaele Bracalenti (Ricercatore sui processi d’inclusione sociale e d’integrazione).

Clicca qui per iscriverti a Cara Italia, un movimento che lavora per la costruzione di un’Italia veramente e pienamente multiculturale.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Comments

comments

Un Paese fondato su disuguaglianze, discriminazioni e meno propenso all’accoglienza dei più deboli non è quello voluto dai partigiani

Lettera aperta di un gruppo di donne nere Italiane al Sindaco Beppe Sala