in

Secondo Webinar di Cara Italia sulla Regolarizzazione 6 giugno 2020

Avv. Roberta De Simone

Vi aspettiamo SABATO 6 GIUGNO 2020 alle ore 16:30 per il secondo Webinar di Cara Italia sulla Regolarizzazione dei migranti.

L’evento è intitolato: “Regolarizzazione: Il punto della situazione, le novità e l’analisi critica del provvedimento”.

Avvocatesse Annalisa Avagliano e Roberta De Simone – esperte di diritto dell’immigrazione illustreranno le novità sulla regolarizzazione e forniranno consigli a chi pensa di fare la domanda.

Faranno il punto della situazione dopo quasi una settimana dall’inizio della presentazione delle domande per la regolarizzazione.

Annalisa Avagliano

Le avvocatesse De Simone e Avagliano risponderanno ad alcune domande del pubblico.
La seconda parte dell’incontro sarà dedicata all’analisi critica del provvedimento da parte degli attivisti e dei rappresentati delle comunità di immigrati.

MODERATRICE
Barbara Schiavulli – Giornalista Radio Bullets, corrispondente di guerra

Barbara Schiavulli

INTERVENGONO
L’avvocata Roberta De Simone è iscritta all’albo degli avvocati di Pordenone dal 2016 e da subito ha iniziato ad occuparsi di diritto dell’immigrazione.
Ha conseguito il Master di I livello alla Ca’ Foscari di Venezia in “Immigrazione e trasformazioni sociali”.
È socia dell’Asgi (Associazione Studi Giuridici sull’immigrazione) ed è iscritta alla C.A.I.T. (Camera degli avvocati immigrazionisti del Triveneto).

L’avvocata Annalisa Avagliano è del foro di Roma e ha frequentato la scuola di specializzazione per le professioni legali presso L’Università degli studi di Tor Vergata di Roma e ha fatto un Master in Criminologia presso l’Università La Sapienza di Roma.
Dal 2011 si occupa di diritto dell’immigrazione con particolare attenzione per la protezione internazionale e diritto penale.

John Modupe (OMJ)

John Modupe (OMJ): Podcaster, musicista e un creator digitale. Ogni settimana OMJ crea un video a impatto su temi di attualità. I suoi video sono corti e hanno spesso un tono comico che serve a rendere argomenti spesso considerati noiosi più “digeribili” dalle generazioni più giovani.

Steve Emejuru

Steve Emejuru: Mediatore culturale, artista e insegnante di danza africana e speaker radiofonico.

Aleksandra Matikj

Aleksandra Matikj: Presidente del Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione

Sofonias K.Workie

Sofonias K.Workie: Attualmente laureando in Giurisprudenza all’Università della Sapienza. Nel 2019 collabora alla nascita del Black Post (www.blackpost.it) il primo giornale online, occupandosi come redattore di politica interna ed estera. Formato interamente da immigrati di prima e seconda generazione, con lo slogan “Informazione nero su bianco” provano a combattere e ribaltare un po’ l’ottica deviata in modo negativo della società italiana sugli stranieri.

Sani Kamrul Hasan Bhuiyan

Sani Kamrul Hasan Bhuiyan – Membro del Direttivo dell’associazione Monfalcone Interetnica e uno dei rappresentanti della comunità bengalese di Monfalcone.

SABATO 6 GIUGNO 2020 ALLE ORE 16:30
Link Live Streaming Facebook:
https://www.facebook.com/groups/caraitalia/

Buona festa della Repubblica. Che sia un momento di speranza e serenità per tutti

Terzo Webinar Facebook di Cara Italia sulla Regolarizzazione 13 giugno 2020