L’ITALIA È DI CHI LA AMA, E NOI AMIAMO L’ITALIA

Cara Italia è amore. Basta odio! Basta divisioni!

Cara Italia è un movimento che ha come protagonisti gli immigrati e gli italiani che condividono gli stessi valori, e che lavorano INSIEME contro il razzismo e tutte le altre forme discriminazioni.

È un movimento di gente che ama l’Italia, e che lotta per l’Italia pienamente multiculturale, multireligiosa, capace d’integrare, inclusiva, e libera, dove regna la giustizia e il rispetto dei diritti umani, indiscriminatamente.

È un movimento mette al centro la persona umana che deve essere trattata in modo rispettoso e dignitoso.

Cara Italia punta a ridare la dignità e speranza a tutte le persone che vivono in Italia perché per noi, l’Italia è di chi la ama e noi amiamo l’Italia.

Il movimento lo chiamiamo Cara Italia perché è il nostro modo di esprimere il nostro profondo affetto per l’Italia che è la madre di tutti noi.

Cara Italia è aperto a tutte le persone che amano profondamente questo Paese e che tengono al benessere di tutti.

È un movimento che si ispira alla Costituzione Italiana, alla civiltà europea ed italiana, e ai valori fondamentali della chiesa cattolica – che mettono il rispetto della persona e della dignità umana al centro di tutto.

Questa è la visione del Paese che vogliamo, è si trova nell’Articolo 3 della Costituzione Italiana: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.”

Il nostro movimento promuove la partecipazione attiva di tutti – gli italiani e gli immigrati alla vita economica, sociale, culturale e politica.

Cara Italia punta a creare una nuova classe dirigente che veramente ama il nostro Paese.

Movimento Cara Italia cresce ogni giorno grazie a te! Unitevi a noi e invitate tantissimi vostri amici e contatti. Ricordatevi sempre che PIÙ SIAMO, PIÙ CONTIAMO. Uniti contro le ingiustizie si vince. Insieme possiamo farcela!